INDIETRO
 


Il format "storico" di AREAMISTA.
Uno spettacolo completamente improvvisato per 60' minuti di intrattenimento ispirato dalle indicazioni del pubblico.

Un inappagabile conduttore sottoporrà gli attori ad una serie di prove rese uniche e irripetibili dai suggerimenti degli spettatori che via via potranno suggerire personaggi, situazioni, stili in cui gli improvvisatori si dovranno muovere. Alla fine di ogni esercizio sarà l'insindacabile giudizio del pubblico a salvare o condannare gli attori a “terribili” penalità, i temutissimi IMPROVISTI.

IMPROVISTI può essere adattato per serate a tema e può essere allestito in qualsiasi tipo di spazio, uno spettacolo perfettamente personalizzabile per qualsiasi tipo di evento o iniziativa.

Numero attori: 4 (di cui 1 presentatore) 
Durata: 60 minuti circa
Carattere dell’intervento: Comico – Brillante
Nel cast AREAMISTA: Gabriele Bajo, Luisa Baschieri, Claudia Bonacchi, Erika Cardeti, Alberto Ceville, Jacopo Cini, Gregory Eve, Gabriele Giustri, Gila Manetti, Mirko Manetti, Stefano Tanzella, Gigi Sgarra e Caterina Tosi

(lo spettacolo può essere suddiviso in 3-4 interventi da 15-20 minuti ciascuno)


Descrizione sintetica dello spettacolo 

Gli interventi saranno composti da esercizi di improvvisazione teatrale (della durata di pochi minuti ciascuno) condotti da un presentatore, che oltre a spiegare il funzionamento delle varie prove che gli attori effettueranno, interagirà con il pubblico raccogliendo indicazioni e suggerimenti che dovranno essere impiegati nello volgimento delle prove stesse. Tutte le prove possono essere incentrate su temi specifici (in caso di clienti di conventions o cene aziendali) e vedere come protagonisti gli ospiti della serata: se verranno infatti fornite delle indicazioni su alcuni personaggi interni agli invitati gli attori potranno impersonarli con forti effetti comici, specialmente nel momento in cui i personaggi verranno trasposti, nella finzione scenica, in situazioni estreme o comunque molto distanti dalla quotidianità. Questo tipo di caratterizzazione è opzionale.

Cos’è un esercizio di improvvisazione teatrale?
Con esercizio d’improvvisazione teatrale si intende uno sketch, generalmente di pochi minuti, in cui gli attori rappresentano (ovviamente in assenza di un testo preparato) una situazione che prende spunto dalle indicazioni del pubblico o del presentatore. Agli attori può essere assegnata una qualsiasi situazione di partenza (una rapina in banca, un tamponamento, una visita dal dentista..), un personaggio specifico, uno stile in cui recitare (alla maniera dei grandi attori, dei film horror, dei musical, delle soap-opera…) oppure una limitazione (frasi di solo tre parole, solo domande, in rima…). Il pubblico è sempre molto coinvolto nel vedere gli attori che con abilità provano a superare le difficoltà assegnate, riuscendo a creare una breve storia all’impronta, rappresentata nel momento stesso in cui viene concepita.

 
 
percorsoComunicazione percorsoTEAMBUILDING percorsoLEADERSHIP percorsoPROBLEMSOLVING areaEVENTI contatti - impresa